PALERMO – “Non un minuto di silenzio contro la violenza sulle donne“. Questa la scritta che si leggerà sulle maglie dei giocatori del Palermo nel pre-partita del match di domenica, contro il Sassuolo. Un’iniziativa – quella dei rosanero – dedicata a Sara Campanella, la giovane uccisa dal collega universitario a Messina, e a chi come lei è stata uccisa da chi da tempo, pur senza un interesse ricambiato, diceva di amarla.
Il Palermo scende in campo in ricordo di Sara Campanella
Sul retro delle maglie si leggerà il nome di Sara e delle altre 94 donne uccise in Italia negli ultimi due anni. Non sarà questo però l’unico mezzo di sensibilizzazione adottato dai giocatori del Palermo. I rosanero infatti si presenteranno in campo con un segno rosso sul viso, simbolo della lotta contro le violenze di genere.
Il messaggio sulla pagina social
“Domenica, nel pre-partita di Palermo-Sassuolo, scenderemo in campo con una maglia speciale dedicata a Sara Campanella e a tutte le vittime di femminicidio, per ribadire il nostro impegno nella sensibilizzazione contro ogni forma di violenza sulle donne”, lo si legge sulla pagina Facebook ufficiale del Palermo F.C.