“Il 2019 sarà l’anno dei grandi eventi sportivi in Sicilia”, l’annuncio dell’Assessore Sandro Pappalardo

“Il 2019 sarà l’anno dei grandi eventi sportivi in Sicilia”, l’annuncio dell’Assessore Sandro Pappalardo

PALERMO – Il 2019 in Sicilia sarà l’anno dei grandi eventi sportivi. Tra questi, un ruolo da protagonista sarà rivestito dai campionati italiani olimpici e paralimpici di scherma.

I due eventi sportivi sono programmati a Palermo dal 6 al 9 giugno e vedranno sfidarsi i migliori interpreti dello sport più medagliato d’Italia. Tra i concorrenti ci saranno diversi campioni come Aldo Montano, Bebe Vio, Arianna Errigo e soprattutto i siciliani Enrico e Daniele Garozzo, quest’ultimo prima medaglia d’oro olimpica siciliana della storia, seguito da altri concorrenti con grandi potenzialità.

Palermo, che sarà Capitale della Scherma 2019, e tutta la Sicilia saranno inoltre sede dei festeggiamenti per i 110 anni di vita della Federazione Italiana Scherma, con una serie di eventi ed iniziative che coinvolgeranno tutto il territorio regionale, ad iniziare dal Primo Torneo internazionale di scherma per non vedenti in programma a Modica nel mese di gennaio.

Il diretto interessato a questo evento sportivo è l’Assessore regionale allo Sport, Sandro Pappalardo. Il Governo della Regione Siciliana plaude la Federazione Italiana Scherma per questi Campionati che saranno non solo un evento sportivo d’alto tasso tecnico, ma soprattutto una straordinaria vetrina sul piano turistico sia per l’indotto in termini di incoming ed accoglienza, ma anche per il richiamo mediatico che questi avranno in ambito nazionale.