PALERMO – Potrebbe essere il Palermo il nuovo obiettivo degli sceicchi proprietari del Manchester City, prestigioso club calcistico di Premier League.
La City Football Club, la holding a capo della società britannica messa in piedi dello sceicco Mansour, avrebbe infatti mostrato interesse per la squadra siciliana, attualmente ai piani alti del Girone C di Serie C e prossima alla disputa dei play-off promozione in Serie B.
L’operazione, di per sé, non deve sorprendere. La compagnia è infatti proprietaria, oltre ai Citizens, di altri 9 club sparsi per il mondo (tra questi il New York City negli USA, il Girona in Spagna e il Troyes in Francia) strettamente connessi con la società inglese.
Questi club, grazie al rapporto con la “casa madre”, hanno la possibilità di far crescere nuovi talenti calcistici in cambio di una sempre più radicata visibilità del brand della squadra di Manchester.
In questa ottica potrebbe quindi inserirsi anche il Palermo, ma è ancora da comprendere quale possa essere il reale progetto che la holding, così come la stessa fattibilità dell’operazione. Nel frattempo, ai piedi di monte Pellegrino, qualche tifoso rosanero inizia a farci più di un pensiero.
Immagine di repertorio