PALERMO – Filippo Inzaghi è ufficialmente il nuovo allenatore del Palermo calcio. L’annuncio è arrivato oggi, 17 giugno, dalla società di viale del Fante: il tecnico piacentino si legherà ai rosanero dal prossimo 1° luglio con un contratto biennale, che prevede l’opzione per il terzo anno in caso di promozione in Serie A.
L’esperienza e il palmarès
Cinquantuno anni, originario di Piacenza, Inzaghi è stato uno dei più prolifici attaccanti italiani, con 291 gol segnati tra i club (soprattutto con la maglia del Milan, dove ha militato per undici stagioni) e 25 reti con la Nazionale. La sua carriera da allenatore è iniziata nel 2014-2015 proprio sulla panchina del club rossonero.
Nel corso degli anni ha guidato, tra le altre, Venezia, Benevento e Pisa, centrando tre promozioni dalla Serie B alla Serie A. Il Palermo si affida a lui per centrare la quarta.
Il saluto del club
“A Inzaghi il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“, recita la nota ufficiale diramata oggi dalla società.
Con l’arrivo di Inzaghi, il club siciliano rilancia le proprie ambizioni per la prossima stagione, puntando decisamente al salto di categoria.