PALERMO – Il fatidico “Si” Andrea Belotti, bomber granata, e la sua nuove moglie Giorgia Duro, ex miss della città di Palermo, se l’erano detti di pomeriggio nella chiesa di piazza San Francesco di Paola.
E a quel punto festa, festone. Alle 2 però succede l’imprevisto: “blitz” dell’Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) e della polizia municipale che hanno interrotto tutto: il volume della musica era troppo alto.
Ad avvertire le autorità sono stati i residenti, e l’amarezza fra gli invitati (alcuni dei quali particolarmente noti, come Ciro Immobile e Urbano Cairo) è tanta. Enigmatica la dichiarazione, rilasciata a Repubblica.it, dello chef Filippo Cuggino, titolare del ristorante “La Scuderia”, che ha parlato di ricevimento “boicottato“.
In effetti il matrimonio aveva causato alcune polemiche, essendo stato “blindato”; la coppia aveva infatti ceduto l’esclusiva al settimanale “Chi” e così Giorgia Duro è sia entrata sia uscita incappucciata dalla chiesa, tra i fischi dei presenti che avrebbero voluto vederla.