PALERMO – È stata una finale agrodolce quella disputata ieri dalle ragazze della nazionale italiana di pallavolo.
Nonostante una partita giocata su alti livelli, le azzurre si sono dovute piegare alle serbe che hanno così conquistato il gradino più alto del podio ai Mondiali disputati in Giappone.
Un’Italia d’argento che ha fatto sognare fino alla fine i tanti appassionati di volley che hanno fatto il tifo per le loro beniamine.
Ma il valore della squadra azzurra è stato apprezzato anche a livello internazionale per il talento dimostrato in campo nel corso di tutto il torneo. Lo dimostra anche il premio individuale vinto dalla palermitana Miriam Sylla come miglior schiacciatrice della competizione.
Non un premio di consolazione ma la ciliegina sulla torta per un Mondiale che Miriam, classe 1995, di origini ivoriane, ha vissuto da protagonista.
A sostenerla da Palermo, sua città natale, anche due tifosi speciali, i nonni d’adozione Maria e Paolo. Sono stati loro, infatti, ad aiutare i genitori di Miriam a trovare lavoro nel capoluogo siciliano. Un legame che è durato negli anni, anche dopo il trasferimento della famiglia e della giovane e Lecco. Adesso Maria e Paolo, come hanno dichiarato a Repubblica, sperano di riabbracciare presto la loro Miriam per festeggiare insieme il traguardo raggiunto.
Fonte foto: Facebook – Claudio Motta
#TgFlash dell'11 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Infortuni sul lavoro in Sicilia in aumento.…
LAMPEDUSA - Una bambina di circa 10 anni è sbarcata da sola a Lampedusa, dopo…
SICILIA - La Sicilia trionfa agli Oscar del Turismo 2024 - MHR Awards, conquistando il…
CATANIA - La decima edizione del Premio Letterario Luigi Pirandello, organizzata dall'Ufficio Stampa dell'Ersu (Ente…
SICILIA - Gli infortuni sul lavoro in Sicilia sono in aumento. Nei primi dieci mesi…
CATANIA - Oggi, mercoledì 11 dicembre, alle ore 10,30, in piazza Vincenzo Bonomo (adiacente alla…