Deferimento del Palermo, la società rosanero precisa: “Atto dovuto, situazione finanziaria è positiva”

Deferimento del Palermo, la società rosanero precisa: “Atto dovuto, situazione finanziaria è positiva”

PALERMO – Sono ore tese in casa Palermo dopo il deferimento ufficializzato nella giornata di ieri da parte della procura federale. La società rosanero, accusata di aver compiuto delle irregolarità in materia di contabilità e bilancio che avrebbero assicurato l’ammissione a tre campionati di fila tra Serie A e Serie B, ha pubblicato un comunicato sul proprio sito web tramite il quale prova a rasserenare il clima.

Il club di viale Del Fanteintende sottolineare come tale iniziativa sia un atto dovuto nonché conseguente alle indagini giudiziarie in corso e verrà valutata nelle competenti sedi giudiziarie“.

Ciò senza neppure entrare nel merito delle questioni – continua il comunicato – che tra l’altro sono state oggetto della pronuncia, oggi definitiva, del Tribunale fallimentare di Palermo che ha rigettato l’istanza di fallimento presentata dalla locale procura della Repubblica“.



La situazione economico-finanziaria della società, ben diversa da quella rappresentata dalla stampa, è stata positivamente valutata dai nuovi investitori che – con l’imminente sottoscrizione del passaggio di proprietà – garantiranno la serena prosecuzione delle attività del club rosanero“, conclude il comunicato.

Le preoccupazioni, comunque, continuano a serpeggiare tra i sostenitori palermitani. La vicenda, infatti, si incastra con le attuali delicate vicissitudini del campo che, a meno di sorprese provenienti da Brescia e Lecce, dovrebbero costringere la formazione rosanero a disputare i playoff.

Immagine di repertorio