Coppa Italia: Cremonese-Palermo, esordio dei rosanero di Pippo Inzaghi. Le probabili formazioni

Coppa Italia: Cremonese-Palermo, esordio dei rosanero di Pippo Inzaghi. Le probabili formazioni

PALERMO – Oggi sabato 16 agosto alle 21:15 a Cremona inizierà ufficialmente la stagione calcistica 2025/26 del Palermo di Pippo Inzaghi.

Dopo la passerella di sabato scorso al Barbera contro il Manchester City, evento che ha dato testimonianza delle aspettative dei tifosi rosanero che hanno gremito gli spalti con rinato entusiasmo, è arrivata l’ora del debutto ufficiale in Coppa Italia, in trasferta contro la Cremonese. E sarà una partita da dentro o fuori, che non prevede gli eventuali supplementari, ma che si deciderà ai rigori in caso di parità dopo i 90 minuti regolamentari.

Il primo problema capitato a SuperPippo è quello del portiere: con Gomis infortunato al braccio durante la partita con gli inglesi, verrà anticipato l’esordio in maglia rosa di Francesco Bardi, portiere neo-acquisto dalla Reggiana.

Per il resto, con il modulo 3-4-2-1, dovrebbe esserci spazio per  Peda, Bani e Ceccaroni a formare il terzetto difensivo; Pierozzi, Segre, Blin e Augello a giostrare a centrocampo, Palumbo e Brunori sulla trequarti alle spalle di Pohjanpalo ariete offensivo 

Nicola, allenatore della Cremonese, nelle cui fila militano ben tre ex rosanero, Audero, Vazquez e Pezzella, dovrebbe schierare i grigiorossi con il 3-5-2 formato da Audero; Sernicola, Baschirotto, Bianchetti; Vandeputte, Collocolo, Grassi, Johnsen, Pezzella; Vazquez, De Luca. 

La partita sarà visibile in chiaro su Italia1.