PALERMO – Esordio stagionale per i rosanero impegnati a Cagliari per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2023-2024. La partita, in programma alle 21,15 di domani sabato 12 agosto, godrà della ribalta nazionale essendo trasmessa in chiaro e in diretta da Italia 1.
Arriva l’esordio del Palermo in Coppa Italia
Il Palermo di Corini, ad una settimana dall’inizio del campionato cadetto, che lo vedrà impegnato contro il Bari in trasferta venerdì 18 agosto, arriva all’esordio in Coppa Italia dopo un precampionato concluso con la vittoria per 3 a 0 a Trento contro la squadra locale. Nella partita contro i giallo-blu trentini, disputata venerdì scorso, si sono fatti notare due dei nuovi acquisti, il difensore Ceccaroni ed il centrocampista Vasic, autori di due delle tre reti dei rosanero. La terza rete è stata realizzata da Brunori, che al 45° aveva su rigore determinano già alla fine del primo tempo il risultato finale.
Che Palermo sarà quello della stagione 2023-2024? Sarà una squadra in grado di lottare per la promozione?
È difficile dare risposte a queste due domande. Indubbiamente i nuovi arrivati, uomini di esperienza e con un bagaglio tecnico apprezzabile, possono essere importanti in un campionato lungo e difficile come quello cadetto. Nel complesso sono stati rafforzati tutti i reparti e conforta la considerazione che i rosanero, con tutte le manchevolezze della rosa a disposizione nella scorsa stagione, siano arrivati ad un soffio dall’agganciare i play-off.
Se poi dovesse arrivare il gioiellino Prati dalla Spal, sicuramente ci potrebbe essere una possibilità in più di vedere bel gioco in maglia rosa. Ed è proprio l’avversario di domani, il Cagliari di Ranieri, l’ostacolo principale che sta rallentando il perfezionamento dell’affare dato per concluso qualche giorno addietro, ma rimesso in discussione per le perplessità del giocatore a trasferirsi in Sicilia, con conseguenti mugugni di disapprovazione dei tifosi rosanero.
Le probabili formazioni
Domani Corini dovrebbe far scendere in campo la squadra schierata con il 4-3-3 con Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Mariano.
Ranieri dovrebbe rispondere con il 4-4-2 formato da Scuffet; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Jankto, Oristanio; Luvumbo, Pavoletti.