PALERMO – Ritorno in campo domani sabato 23 dicembre alle ore 14 per il Palermo per la difficile trasferta contro il Como. E poco importa l’anomala situazione riguardante la guida tecnica dei lariani con Fabregas costretto a lasciare la panchina per la scadenza della deroga concessa per potere allenare senza aver conseguito ancora il patentino.
Sarà, perciò, l’ultima panchina per il tecnico spagnolo, la proroga scadrà il 24 dicembre, con il nuovo allenatore già ingaggiato, il gallese Roberts, pronto al subentro dalla prossima gara.
Rigenerato dalla sofferta vittoria di sabato scorso contro il Pisa, Corini dovrà per forza apportare modifiche alla formazione scesa in campo al Barbera contro i nerazzurri di Aquilani. L’indisponibilità di Culibaly per l’infortunio muscolare patito in settimana costringerà il tecnico rosa a modificare il centrocampo con il probabile inserimento di Henderson a destra con ancora Gomes al centro e Segre a sinistra.
Con il rientro dopo il turno di squalifica di Mateju nel suo ruolo di esterno destro e la perdurante assenza di Ceccaroni, il reparto difensivo, messo a dura prova sabato, vedrà ancora Lucioni e Marconi centrali con Lund a sinistra.
Il settore offensivo, considerata la superba prova di sabato di Insigne, i miglioramenti di Di Francesco e la ritrovata vena realizzativa di Brunori, sarà l’unico reparto a non subire modifiche rispetto all’ultima gara.
Palermo in campo, dunque, con il 4-3-3 con Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Lund; Henderson, Gomes, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.
Il Como, che occupa la terza posizione in classifica e ha interrotto la serie positiva di quattro vittorie consecutive con la sconfitta di Brescia nell’ultimo turno, dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1 con Semper; Curto, Odenthal, Solini, Sala; Abildgaard, Bellemo; Vignali, Verdi, Da Cunha; Cutrone.