Ci lascia Pippo Ferrotti, volto dello sport siciliano. L’addio straziante della moglie: “Sono morta con lui”

Ci lascia Pippo Ferrotti, volto dello sport siciliano. L’addio straziante della moglie: “Sono morta con lui”

PALERMO – La tremenda notizia della morte di Pippo Ferrotti ha sconvolto l’area metropolitana di Palermo e l’intera Sicilia amante dello sport: a causa di un infarto, Ferrotti, 73enne, ha lasciato improvvisamente questa terra.

L’uomo era molto conosciuto e amato a Mondello: insieme al fratello Pietro ideò le “Ferrottiadi” negli anni Settanta e fu tra i fondatori del “Clubino del mare”, storico circolo della borgata. In passato ha anche organizzato in città dei concorsi di bellezza.

A dare la straziante notizia è stata la moglie di Ferrotti, Vivetta Cammarata, tramite il proprio profilo Facebook: “Cari amici di Pippo, oggi sono in grado soltanto di versare lacrime. Lo sto facendo soltanto perché so a quanti di voi teneva molto e lo sto facendo contrariamente ad alcune mie convinzioni riguardanti l’utilizzo di fb per cose così tremende e delicate”.

“Lo abbiamo perso ed io sono morta con lui – continua la moglie -. La nostra vita insieme è stata meravigliosa, avevamo appena festeggiato 46 anni di matrimonio… una vita.. troppo lunga e intensa perché sia accettabile andare avanti… Era una bella persona con qualità infinite ma non sono qui a fare un elogio ma per ricordarlo a coloro che lo hanno amato”.

Centinaia i continui messaggi di cordoglio con cui gli appassionati di sport, gli amici, i parenti stretti e i conoscenti hanno ricordato Pippo Ferrotti e il suo instancabile lavoro per la comunità.

Fonte foto Facebook Giuseppe Ferrotti