PALERMO – Brutto episodio quello che si è verificato oggi pomeriggio allo stadio “Penzo” di Venezia, in occasione della gara di Serie A tra i padroni di casa lagunari e il Napoli.
Gli ultras della squadra veneta hanno infatti voltato le spalle al campo durante il minuto di silenzio in onore di Maurizio Zamparini, ex patron del Palermo e della stessa squadra del Venezia, deceduto lo scorso 1° febbraio all’età di 80 anni.
Un gesto inspiegabile e irrispettoso che è stato messo in atto dall’intera curva casalinga.
Prima di approdare ai piedi di monte Pellegrino, Maurizio Zamparini è rimasto alla guida del Venezia per diversi anni, portando i lagunari a calcare i campi della massima serie.
Diversi i messaggi di condanna sui social comparsi nel pomeriggio da parte di diversi sostenitori del Palermo. “Incredibile… la rabbia che supera il valore di una vita che si è spenta…”, scrive Mimma.
Sdegnato anche Tony Di Piazza, ex vice presidente e Consigliere della società palermitana. “Che schifo! Vergognoso. Mandato messaggio privato dì sgomento al Signor Niederauer, patron del Venezia“, è il commento di Di Piazza.
Immagine di repertorio