PALERMO – La cessione del Palermo Calcio per l’irrisoria cifra di 10 euro ha attirato l’attenzione di molti nel mondo del calcio, a tal punto da spingere gli stessi tifosi rosanero a domandarsi se il patron Maurizio Zamparini avesse deciso di inscenare o meno un singolare coup de théâtre per spegnere ogni polemica sulle vicenda del mancato fallimento della società di viale del Fante.
A fornire ulteriori dettagli sulla decisione dell’imprenditore friulano ci ha pensato, in mattinata, un nuovo comunicato apparso sul sito ufficiale della società.
“Accogliamo con soddisfazione – si legge nella nota – l’attenzione mediatica riservata dagli organi d’informazione di tutto il mondo alla cessione societaria dell’U.S. Città di Palermo, in coerenza con il consolidato prestigio internazionale del nostro club“.
“Al contempo è doveroso ricordare come la simbolica cifra di vendita della società, che tanta curiosità ha suscitato a livello planetario, sia subordinata a un accollo del passivo da parte del compratore, che provvederà a saldare i disavanzi di gestione per la stagione 2018-2019 e tutti i debiti pregressi per una garanzia serena di gestione economica, come già evidenziato nella lettera di Maurizio Zamparini pubblicata ieri sul nostro sito ufficiale“, conclude il comunicato.
In parole povere, toccherà alla nuova proprietà prendersi carico dei debiti accumulati recentemente.