Aquila Palermo inarrestabile, sesta vittoria di fila

Aquila Palermo inarrestabile, sesta vittoria di fila

PESCARA – Ennesima vittoria dell’Aquila Palermo che oggi si è imposta al PalaElettra sull’Amatori Pescara.

Primo quarto ad altissima intensità con le due squadre che si danno battaglia senza esclusione di colpi conducendo la prima frazione punto a punto. Un continuo botta e risposta che vede i padroni di casa chiudere in vantaggio per 27-24.

L’inizio del secondo quarto non è dei migliori per l’Aquila che subisce l’offensiva di Pescara, precisissima al tiro. L’Amatori conduce per +9 ma non ha fatto i conti con Dragna e compagni che non vogliono stare a guardare. Proprio Dragna mette e segno 2 “bombe” che riportano il risultato sul 46-44 quando manca appena 1,58 all’intervallo.

Poco dopo Giovanatto, dalla lunetta, segna il canestro che vale il -1. Ma è Pietro Marzo a suonare la carica con una tripla pesantissima a 33″ dalla fine. Si va all’intervallo in perfetta parità sul 46-46.

Il terzo quarto è tutto dei siciliani. La precisione al tiro e la buona manovra offensiva producono un buon vantaggio sui padroni di casa.

A 1,25 dalla fine del terzo quarto L’Aquila domina la gara con un +17 sull’Amatori. Si va all’ultimo quarto sul punteggio, più che confortante, di 58-73.

I padroni di casa provano a reagire ma Merletto e compagni non concedono nulla. Al suono della sirena L’Aquila chiude con 92 punti a referto contro i 77 dell’Amatori Pescara.

I siciliani non temono confronti e inanellano la sesta vittoria consecutiva.

Tabellino

Amatori Pescara – Aquila Palermo 77-92 (27-23; 46-46; 58-73)

Amatori Pescara: Pepe 17, Rajola 17, Piscione, Di Carmine 2, Di Fonzo 3, De Martino 5, Timperi 5, Di Donato 24, Bini 4, Di Marco. All Giorgio Salvemini.

Aquila Palermo: Marzo 5, Cozzoli 19, Antonelli 17, Gottini 17, Tagliareni ne, Merletto 13, Rizzitiello ne, Giovanatto 12, Dragna 9, Caronna ne. All. Paolo Marletta.