A Reggio Calabria di scena un Palermo nuovo di zecca. Le probabili formazioni

A Reggio Calabria di scena un Palermo nuovo di zecca. Le probabili formazioni

PALERMO – La rivoluzione è stata completata con l’arrivo direttamente dal Manchester City di Claudio
Gomes, 22enne centrocampista difensivo francese, con trascorsi anche nelle giovanili del Paris Saint Germain.

Con Corini che, come riportato oggi dalla stampa locale in edicola, ha affermato: “Costruito un bel Palermo. Sì, era proprio quello che volevo”, sembra arrivata l’ora di voltare pagina e di dare spazio ai nuovi arrivati che sono destinati a cambiare il volto della squadra che, inaspettatamente, ma con pieno merito, aveva trionfato nei play-off per la promozione in Serie B. Di quel Palermo l‘unico ad aver certezza di un posto da titolare oggi è Brunori.

Domani sabato 3 settembre alle 14 contro la Reggina al Granillo, il Palermo dovrebbe presentarsi nella sua nuova veste con un bagaglio di sogni e di responsabilità enormi.

Le indisponibilità di Broh, ancora non del tutto ristabilito dalla distrazione muscolare al bicipide femorale destro, e di Valente, squalificato dopo l’espulsione rimediata sabato nei minuti finali della partita contro l’Ascoli, renderà meno arduo, ma sempre complicato, il compito di Corini, alle prese con i problemi di abbondanza che tutti gli allenatori vorrebbero avere.

Con Pigliacelli in porta, il reparto difensivi dovrebbe vedere schierati da destra Buttaro, Bettella, Nedelcearu ed il rientrante Sala, con Marconi, anche lui disponibile dopo aver scontato il turno di squalifica, che potrebbe insidiare il posto a Bettella.

Nel probabile 4-3-3, i tre uomini a centrocampo dovrebbero essere Damiani, Stulac e Segre, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Di Mariano, Brunori ed Elia.

Pippo Inzaghi dovrebbe, invece, confermare in toto la formazione che sabato scorso al Granillo si è sbarazzata del Sudtirol con un sonoro 4 a 0.

Ecco le probabili formazioni:

  • Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Bettella, Sala; Damiani, Stulac, Segre; Di
    Mariano, Brunori, Elia.
  • Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer;
    Canotto, Ménez, Rivas.