A Palermo il “Pre derby della solidarietà”, la raccolta fondi in favore degli alluvionati di Catania

A Palermo il “Pre derby della solidarietà”, la raccolta fondi in favore degli alluvionati di Catania

SICILIA – Iniziativa benefica quella che si svolgerà allo stadio Barbera di Palermo, l’11 dicembre alle 14,30, l’evento denominato il “PreDerby del cuore” avrà lo scopo di raccogliere fondi a favore delle persone colpite dal nubifragio di Catania.

Lo stadio palermitano sarà la cornice ideale per ospitare la partita fra artisti ed ex calciatori di Palermo e Catania che si distribuiranno fra le due squadre.

A sedere sulla panchina della rappresentativa palermitana sarà l’attore Tony Sperandeo, su quella catanese, invece, il conduttore tv Salvo La Rosa. Ideatori della manifestazione sono  l’inviato delle Iene, Ismaele La Vardera, e il musicista Roy Paci.

Tra i personaggi di spicco a scendere in campo vi saranno: Ficarra e Picone, Roberto Lipari e Sergio Friscia, Stefania Petyx, Sasà Salvaggio, Lello Analfino, i Sansoni, Corrado Fortuna, Matranga e Minafò e molti altri artisti del panorama teatrale, cabarettistico e televisivo siciliano.

Tra le vecchie glorie hanno già confermato la propria presenza Eugenio Corini, Stefano Sorrentino, Cristian Zaccardo, Andrea Barzagli, Simone Barone, Christian Terlizzi, Marco Biagianti, Davide Baiocco, Giuseppe Mascara e Nicola Le Grottaglie.

I biglietti saranno già disponibili dal pomeriggio di lunedì 22 novembre sul circuito Vivaticket nell’intero territorio nazionale. Il ricavato sarà destinato al ripristino e restyling dello storico mercato della Pescheria di Catania, una delle zone più colpite dagli allagamenti. La consegna del maxiassegno con la cifra relativa al ricavo conseguito dalla vendita dei tagliandi avverrà nel prepartita del derby di campionato Catania-Palermo che si disputerà al “Massimino” il 12 dicembre.

Foto di Repertorio