PALERMO – Tre giorni all’insegna della buona musica, con band di grande impatto e un cartellone con nomi celebri del panorama nazionale indipendente. È ricco il programma del Soundscape Festival, che si terrà ad Alimena (Palermo), su iniziativa del Comune madonita, da martedì 23 a giovedì 25 agosto.
Una tre-giorni di kermesse musicale con artisti di respiro nazionale. Teatro della manifestazione sarà la centrale piazza Regina Margherita. L’ingresso a tutti gli eventi è libero.
Soundscape Festival, giunto alla sua seconda edizione, si aprirà nel pomeriggio di martedì 23 agosto, alle 18, con l’inaugurazione della mostra fotografica di Alex Astegiano, storico cantante dei Marlene Kuntz, dal titolo “Soundscape Portraits“. La mostra, allestita in via Roma, avrà il compito di introdurre il Festival, raccoglie scatti inediti dei volti più noti della musica nazionale e internazionale, da Ludovico Einaudi a Lou Reed e resterà esposta fino al primo settembre.
Dalle 22, spazio alla musica, con il concerto di Roberta Carrese, finalista di The Voice. A seguire, dalle 23 i Salina’s Road. Concluderà Daniele Di Nuovo dj.
La giornata del 23 agosto sarà curata dalla Pro Loco. Il Soundscape Festival continuerà mercoledì 24 agosto, alle ore 22, con il rock folk dei Malarazza. Alle 23,30, il vincitore di Italia’s got talent 2016, Moses Concas. Al termine, Alessandro Federico dj.
Giovedì 25 agosto, il terzo e ultimo giorno del festival inizierà già dal pomeriggio, per una maratona che andrà avanti a oltranza, fra arte e musica.