CEFALÙ – Il violinista Samuele Palumbo è il vincitore di Tu sì que vales. Il trionfo è arrivato nella puntata che conclude la decima edizione, andata in onda sabato 18 novembre in diretta su Canale 5.
Samuele Palumbo vincitore di Tu sì que vales
A eleggere il vincitore (il cui premio è stato ritirato dalla madre. Samuele, in quanto minorenne, non può essere in video dopo la mezzanotte) è stato il pubblico a casa.
A stabilire la rosa dei 16 finalisti erano stati, invece, i voti dei giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto e di Sabrina Ferilli, rappresentante del pubblico in studio.
Il vincitore ha portato a casa un montepremi di 100mila euro in gettoni d’oro. Con la puntata di ieri sera si conclude l’edizione capitanata dai conduttori Giulia Stabile, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni.
Chi è l’enfant prodige di Cefalù
Samuele Palumbo, baby violinista 12enne di Cefalù, è stato definito un vero e proprio fenomeno con lo strumento musicale: suona il violino da quando ha sei anni ed è già stato ammesso al conservatorio A. Scarlatti di Palermo.
Samuele è già un musicista professionista dal 2020 e suona nella “Kids Orchestra” del Teatro Massimo di Palermo. Ha incantato tutti, portando in scena brani dall’esecuzione molto complessa come Bohemian Rhapsody dei Queen.
I complimenti di Renato Schifani
Anche Renato Schifani si complimenta con il baby prodigio: “Complimenti al giovanissimo Samuele Palumbo, primo violino dell’Orchestra Giovanile del Teatro Massimo Palermo che, a soli 12 anni, ha conquistato il primo premio nell’ultima edizione del talent show Tú Sí Que Vales”.
“È una bellissima storia di talento e passione, che dimostra come l’età non sia un ostacolo quando si insegue un sogno con impegno e dedizione. Samuele può essere certamente d’esempio per tanti ragazzi che desiderano coltivare le proprie attitudini artistiche, divertendosi mentre realizzano i propri sogni. Congratulazioni al piccolo grande violinista di Cefalù“., conclude in un post pubblicato sui Social.
Fonte foto Ficarazzi News