Le iene Pio&Amedeo nei cinema di Palermo dove si proietta il loro ultimo film

PALERMO – Un incontro simpatico e a tratti suggestivo.

Ieri le Iene Pio&Amedeo, hanno incontrato fan e curiosi a Palermo per promuovere il film “Ma tu di che segno 6”, la nuova commedia di Natale di Neri Parenti di cui sono interpreti insieme a Gigi Proietti, Massimo Boldi, Vincenzo Salemme e Ricky Memphis.

Il giro dei due comici foggiani “disturbatori e scrocconi dei vip” è iniziato alle 16.00 all’UCI Cinemas presso il centro commerciale Forum di Palermo e si è concluso in serata al Cityplex Metropolitan dove hanno salutato il pubblico che attendeva di assistere alla proiezione del loro film e dove li abbiamo aspettati per scambiare qualche battuta.

“Il cast – dice Amedeo un attimo prima di entrare in sala e intrattenere il pubblico assieme al collega – si è ovviamente diviso il compito di presentare il film nelle oltre 400 sale che lo proiettano e noi ci siamo incaricati di visitare il sud Italia. Certo il periodo non è dei più favorevoli, con la gente impegnata nella corsa ai regali, ma siamo comunque fiduciosi”.

E hanno fatto bene ad esserlo, infatti, all’interno del cinema hanno trovato giovani e non che li acclamavano e si sono messi in fila per le rituali fotografie ricordo. Le due Iene pugliesi non si sono fatte pregare e anzi hanno organizzato le pose e le coreografie non risparmiando qualche simpatica presa in giro che avrà sicuramente fatto sentire, i “malcapitati volontari” alla stregua dei Vip solitamente presi di mira dai due ragazzi terribili.

Non è mancata nemmeno una bonaria boutade, riferita al collega Massimo Boldi, da parte di Pio: “Massimo faceva già i film di Natale quando noi ancora portavamo il pannolino, adesso lo porta lui!”

Pio e Amedeo, i cui veri nomi sono Pio D’Antini e Amedeo Grieco, entrambi di 31 anni, si preparano probabilmente a ripetere il successo della loro prima esperienza cinematografica “Amici come noi” che a marzo di quest’anno si è trovato in vetta alla classifica degli incassi già nel giorno di uscita, nonostante la concorrenza di “Lo Hobbit”.

“Ma tu di che segno 6”, prodotto da International Video80 e da Italian Dreams Factory di Maria Grazia Cucinotta e distribuito dalla KeyFilms, è nelle sale dall’ 11 dicembre e rientra a pieno diritto nella categoria dei “cinepanettoni”, garantendo in questo periodo di feste la tradizionale dose di umorismo alla portata di tutti.

Davide Bologna