I Soldi Spicci a Pechino Express, sono “I Palermitani”. L’ironia di Casisa sui social: “Ma cu mu fici fari?”

I Soldi Spicci a Pechino Express, sono “I Palermitani”. L’ironia di Casisa sui social: “Ma cu mu fici fari?”

PALERMO – Al via ieri sera, martedì 11 febbraio 2020, la prima puntata dell’ottava edizione dell’ormai famoso reality on the road con alla conduzione di Costantino della Gherardesca, in onda du Rai 2 “Pechino Express”. Tra le coppie protagoniste due volti noti a tutti i siciliani: i Soldi spicci, la coppia comica palermitana formata da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa.

Queste le dichiarazioni di felicità di Annandrea Vitrano sul proprio profilo Instagram prima dell’inizio del reality: “Chi mi conosce sa che ho sempre desiderato partecipare a PechinoExpress e, come tante cose negli ultimi anni, anche questo desiderio si è realizzato!“.

Casisa, invece, non perdendo occasione per fare dell’ironia, su un post Facebook scrive: “Non sono mai stato aperto ad assaggiare cibi nuovi, ho paura degli insetti, degli scarafaggi e non so parlare bene l’inglese……….. MA CU MU FICI FARI?”.

I due comici, colleghi nel lavoro e fidanzati nella vita, sono noti all’interno del programma con il nome “I Palermitani”. Ieri insieme alle altre 9 coppie hanno già dovuto darsi da fare da una tappa all’altra, potendo contare esclusivamente sulla propria resistenza fisica, sul coraggio e, soprattutto, sullo spirito di adattamento.

Con lo zaino in spalla e un euro al giorno per sopravvivere, le dieci coppie avranno come obiettivo quello di armonizzarsi sempre più con le diverse culture locali e intraprendere un viaggio di crescita personale che li porterà a Seul, la megalopoli di oltre dieci milioni di abitanti, prescelta come meta finale di questa edizione.

Nella puntata di ieri i nostri Palermitani hanno dovuto affrontare un percorso di 277 chilometri, volto ad attraversare la foresta del Khao Sok, la località di Thamma Park e, infine, Surat Thani. Durante il viaggio non sono certo mancate la simpatia e l’ironia dei due siciliani, messe in evidenza dalle molte storie condivise sul profilo Instagram della coppia. Più volte si sono, infatti, lasciati andare ad espressioni tipiche del dialetto, che hanno divertito il pubblico social.

Numerosi sono, dunque, i loro sostenitori e le persone che hanno iniziato a seguire il reality incuriosite dalle loro risate contagiose.

Fonte foto: Facebook – I Soldi Spicci