PALERMO – Dopo 10 settimane di riprese, chiude il set del nuovo film di Ficarra e Picone, ancora senza titolo. Il nuovo lungometraggio, il settimo per gli attori e registi palermitani, prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited, sarà distribuito nelle sale il 12 dicembre da Medusa Film.
Il film, scritto dagli stessi Salvo Ficarra e Valentino Picone con Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini, ha visto protagonisti i magnifici scenari naturali di Ouarzazate, una cittadina del Marocco, e alcune location in Italia, per esempio, ad Arpino, in provincia di Frosinone, e Roma.
Il nuovo lungometraggio racconta la storia di Salvo e Valentino, un ladro e un prete, i quali si ritroveranno a fare un viaggio nel tempo, fino all’anno zero. Durante l’itinerario avranno a che fare con tanti personaggi incontrati lungo il cammino, tra cui un inedito Erode, interpretato da Massimo Popolizio.
In tanti a lavorare sui vari set, tra questi: il direttore della fotografia, Daniele Cipri; ai costumi Cristina Francioni; la scenografia è affidata a Francesco Frigeri. Questo nuovo lavoro cinematografico arriva dopo il grande successo de “L’Ora Legale”, uscito a gennaio 2017, e che ha registrato una grande accoglienza da parte del pubblico e della critica, diventando l’incasso più alto dell’anno con oltre 11 milioni di euro.