Il primo ciak di “L’ora legale” a Termini Imerese: il nuovo film di Ficarra e Picone

Il primo ciak di “L’ora legale” a Termini Imerese: il nuovo film di Ficarra e Picone

TERMINI IMERESE – È stato battuto il primo ciak del nuovo film dei comici nostrani Ficarra e Picone, prodotto da Tramp Limited, in collaborazione con Medusa Film. Nella giornata di ieri sono avvenute le prime riprese all’interno della scuola elementare San Francesco d’Assisi di Termini Imerese. La stessa città è pronta ad ospitare con grande entusiasmo le troupe nelle prossime settimane. Già negli scorsi giorni in piazza Duomo, sono state rimosse panchine e fioriere per dare spazio a due fontane e sulla facciata del municipio sono state collocate: la scritta Municipio e un orologio.

Grande protagonista sarà Vincenzo Amato, volto noto del cinema italiano, che nel 2007 ha ottenuto una nomination ai David di Donatello per il migliore attore protagonista grazie alla sua interpretazione in Nuovomondo.

In “L’Ora Legale” interpreterà il professore liceale Pierpaolo Natoli, il quale, con molta probabilità, verrà eletto sindaco.

Altri volti del cinema italiano, che prenderanno parte al film sono: Leo Gullotta, Antonio Catania, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Eleonora De Luca, Francesco Benigno, Ersilia Bonanno, Alessia D’anna Marcello Mordino, Paride Benassai e Gaetano Bruno.

Le zone che saranno oggetto di riprese cinematografiche saranno chiuse al traffico fino al 14 novembre. Il film sarà proiettato nelle sale di tutta Italia probabilmente a gennaio 2017.