“Benvenuto in squadra, Palermo”. Il Professore de “La Casa di Carta” ufficializza la new entry ma la Sicilia non c’entra

“Benvenuto in squadra, Palermo”. Il Professore de “La Casa di Carta” ufficializza la new entry ma la Sicilia non c’entra

PALERMO – Anche il nome di “Palermo” sarà presente nella terza stagione de “La Casa di Carta“, la serie tv spagnola che narra le vicende dell’ormai famosa banda di rapinatori capitanata dal “Professore” Sergio Marquina, interpretato dall’attore Alvaro Morte.

A ufficializzare l’arruolamento del nuovo membro, dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, è stata, in queste ore, la stessa piattaforma streaming Netflix che detiene i diritti di distribuzione della serie.

In un breve video, pubblicato sugli account social ufficiali, si vede proprio il Professore consegnare al nuovo arrivato una delle maschere di Salvador Dalì usate dagli assalitori per camuffarsi durante l’attacco alla Zecca di Stato iberica. “Benvenuto nella squadra, Palermo“, è la frase di Marquina.

A indossare il travestimento è l’attore argentino Rodrigo De La Serna. Ma cosa c’entra la città siciliana con la serie tv spagnola ambientata a Madrid? Se, da un lato, le radici del Professore sono dichiaratamente italiane, dall’altro va specificato che il nome “Palermo” farebbe in verità riferimento all’antico “barrio” di Buenos Aires, uno dei quartieri popolari della città argentina.

Il nome, dunque, sarebbe un omaggio alle origini del nuovo arruolato e il legame con la capitale della Sicilia sarebbe dato esclusivamente da un caso di omonimia.

Fonte immagine: Facebook – Netflix