Applausi per la prima di “Ciò che non ti ho detto”, il nuovo film dell’emergente Angelo Faraci

PALERMO –Ciò che non ti ho detto”, l’ultimo film del giovane attore e regista emergente Angelo Faraci è stato presentato in prima nazionale al Cinema Ambassador di Villabate in provincia di Palermo, location di molte scene d’azione della pellicola girata tra i luoghi più suggestivi di Palermo e Catania. Dopo il successo dei precedenti film “Vite deviate” e “Il sorriso mancato”, l’artista palermitano scende in campo con un nuovo lungometraggio pensato per educare le nuove generazioni alla cultura della legalità.

Il mio obiettivo– racconta emozionato Angelo Faraci dai microfoni dell’affollato cinema palermitano- è lanciare un messaggio educativo capace di sensibilizzare le nuove generazioni a non arrendersi alla legge del più forte e combattere contro ogni tipo di mafia”.

Protagonista lo stesso Faraci nel ruolo di Gaetano Scalici, figlio di un mafioso, destinato a diventare quello che in realtà non è, che trova la forza di ribellarsi e cambiare vita grazie all’amore per Paola, (Sabrina Affronti), figlia di un magistrato (Patrizia Tirendi). Il finale del film affidato alla show girl palermitana Marika Faraci non è scontato e dà la possibilità ai tanti presenti accorsi anche fuori dalla Sicilia di poter riflettere sulla possibilità di cambiare vita e scegliere la via della giustizia anche nelle situazioni più difficili.

L’intero film, realizzato in collaborazione con Rai Cinema e Sky nell’ambito del progetto Legalità sul Territorio Nazionale, si avvale i un cast di attori siciliani, molti dei quali alla prima esperienza, e di finanziamenti privati e nessun contributo pubblico, il cui scopo è dare voce a tutti quei siciliani onesti che credono nella nostra terra e combattono per un futuro migliore da dare ai propri figli. I dialoghi sono di Rosaria Lo Porto e le riprese di Christian La Piana.