PALERMO – “Voglio fare i complimenti ai ragazzi del liceo Giovanni Meli che hanno ricevuto questo importante riconoscimento a livello nazionale. La loro è stata giudicata come la migliore radio studentesca in Italia. Seppur molto giovani, questi ragazzi hanno dimostrato una grande creatività, professionalità, impegno e passione civile nell’ideare e condurre le trasmissioni. Voglio anche ringraziare e rivolgere il mio apprezzamento al corpo docente del liceo che ha saputo accompagnare, consigliare ed appoggiare gli studenti, in questa magnifica iniziativa, che dà lustro all’intera Sicilia“.
È quanto ha affermato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che oggi è stato intervistato da “Radio Agorà”, emittente curata dai ragazzi del liceo statale Giovanni Meli, che ha vinto il concorso nazionale di comunicazione ‘High School Radio’.
“Sono felice di essere stato intervistato da voi – ha aggiunto Orlando – in una trasmissione nella quale oggi è stato ospite anche il magistrato Nino Di Matteo, che ringrazio per il grande lavoro che sta svolgendo nella lotta alla mafia. Tramite questa radio si possono sia scagliare frecce tese a definire una coscienza collettiva e focalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica su problemi particolari, sia costruire una piazza virtuale, volta a creare una comunità palermitana, che contrasti in ogni modo la criminalità organizzata. È lodevole l’impegno e il lavoro di questa vostra radio perché contribuisce alla riscoperta della comunità palermitana, alternativa alla comunità criminale della mafia“.