Maturità 2020, l’attesa è finita: giovedì 30 gennaio verranno annunciate le materie d’esame esterne

Maturità 2020, l’attesa è finita: giovedì 30 gennaio verranno annunciate le materie d’esame esterne

PALERMO – La fine di gennaio, come da tradizione, rappresenta un momento di ansia e tensione per i maturandi che attendono la comunicazione relativa alle materie d’esame affidate ai commissari esterni.

Oggi, però, la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, togliendo il patema d’animo degli studenti, ha annunciato sui social che a breve verranno riferite le materie in questione.

Nel video messaggio la Ministra ha dichiarato: “Ciao ragazze e ragazzi, in questi giorni mi avete scritto tantissimi messaggi anche divertenti e simpatici sulle materie degli esami di stato, volevo dirvi soltanto che ci siamo, oggi i lavori sul decreto saranno ultimati, ci sono tutte le materie, e le conoscerete a breve“.

Ma il messaggio non è bastato a placare gli animi degli studenti che più volte hanno commentato chiedendo dove verranno annunciate e quando, così la Ministra ha risposto: “Lo saprete domani dopo pranzo, dopo l’uscita da scuola“.

Poi su Facebook, per rompere qualsiasi indugio, nel post con il video messaggio ha anche annunciato che le materie verranno comunicate attraverso i canali social del Ministero dell’Istruzione.

La ministra Azzolina ha voluto concludere sottolineando che il Ministero non è attivo solo per la maturità e che quest’ultima è la casa della scuola e quindi la casa degli studenti.