Emergenza scuola in Sicilia: Regione e sindacati chiedono un incontro con il ministro Fedeli

Emergenza scuola in Sicilia: Regione e sindacati chiedono un incontro con il ministro Fedeli

PALERMO – Si è tenuto oggi, nei locali dell’assessorato regionale dell’istruzione e della formazione, l’incontro tra l’assessore regionale all’istruzione, on. Bruno Marziano, e i rappresentanti delle sigle sindacali della Sicilia, Flc Cgil, Cisl scuola, Uil scuola, SNALS Confsal e FGU Gilda Unams.

Nel corso dell’incontro, si sono evidenziate le situazioni drammatiche che riguardano migliaia di lavoratori della scuola, costretti ogni anno ad un esodo dovuto alla mancata stabilizzazione dei posti in organico in Sicilia. Al termine della riunione le OO.SS. e l’Assessore hanno concordato la richiesta di un incontro formale tra il Ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, e gli esponenti del governo regionale, rappresentato dal Presidente della Regione Crocetta e dall’assessore Marziano, unitamente alle organizzazioni sindacali regionali e nazionali.

Il governo regionale, condividendo totalmente le istanze avanzate dalle organizzazioni sindacali del mondo della scuola, invierà richiesta formale al Ministro Fedeli per un incontro da tenersi in tempi rapidissimi, prima che si consumino gli atti burocratici.