Volontari del WWF in spiaggia … per ripulirla

Volontari del WWF in spiaggia … per ripulirla

MONDELLO – Sacchetti, scope e palette: ecco come i volontari del Wwf scendono in spiaggia per ripulire tutta l’immondizia lasciata dalla gente o meglio … dagli incivili.

Ieri pomeriggio erano sguinzagliati lungo la spiaggia di Mondello. Volontari e soci si sono dati appuntamento davanti l’Ombelico del Mondo e da lì è iniziata la caccia alla spazzatura.

Certo non c’è stato bisogno di cercare troppo, in quanto fra bottiglie, fazzoletti e buste di plastica ce n’era per i tutti i gusti.

I volontari e i soci hanno ripulito fino alla spiaggia davanti al Charleston per “dare il buon esempio”. Ad osservarli c’era diversa gente, alcuni anche un po’ perplessi… nessuno infatti si aspettava di vedere questa ciurma di più di venti persone girare per la spiaggia e pulire lì dove gli altri hanno sporcato.

A quest’azione è stata associata anche una campagna di sensibilizzazione tanto che un gruppetto di ragazzi ha distribuito volantini fra la gente per spiegare l’iniziativa e far capire quali danni si corrono infischiandosene della cura dei luoghi che frequentiamo.