PALERMO – Sabato 11 ottobre sul litorale di Isola delle Femmine, nelle vicinanze di Palermo. un gruppo di volontari si impegnerà nella rimozione dei rifiuti e nella pulizia della spiaggia. L’evento è ormai diventato un appuntamento periodico per gli iscritti all’associazione sportiva “Isola Surf school & club”, che coinvolgono di volta in volta parenti, amici ed altri volontari che condividono il rispetto per l’ambiente e l’amore per il mare.
Nelle passate occasioni questi determinati pulitori hanno raccolto una mole sorprendente di pattume, dalle comuni buste e bottiglie di plastica a resti di sedie, reti e lenze, articoli igienici di ogni sorta, arrendendosi solo davanti ad “articoli” davvero spiazzanti come una vasca idromassaggio!
È appunto l’amore per il mare che spinge questi ragazzi, più o meno giovani, a vivere con tanta intensità l’esperienza del surf da onda.
Il presidente Danilo La Mantia, istruttore federale con brevetto di coach di secondo livello, trasmette questa passione a quanti transitano dalla sua scuola. Alternando la sua attività di istruttore con periodici viaggi negli spot più appaganti del pianeta, da Hossegor in Francia, a Bali e alle Canarie, continua ad acquisire esperienza e a confrontarsi con i migliori surfer in circolazione.
Con lo stesso spirito organizza per i propri allievi viaggi, di una o due settimane, in “surf houses” per fare base in luoghi costantemente surfabili per i vari livelli di preparazione atletica e tecnica dei partecipanti. Il prossimo previsto sarà a Fuerte Ventura nelle isole Canarie.
Chi desidera avvicinarsi per la prima volta a questo sport che insegna pazienza, disciplina, rispetto per gli altri e per la natura e che consente di vivere il mare tutto l’anno, potrà affidarsi alla competenza di Danilo e dei suoi collaboratori, che possono essere raggiunti tramite il sito internet www.isolasurf.it o la pagina Facebook dell’associazione, o potrà chiamare direttamente Danilo al numero 3206826192. Sempre che non stia aspettando l’onda giusta sulla lineup…
Davide Bologna
DSC_0224_02.JPG
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…