Svolta nel settore ferroviario, inaugurazione di una nuova linea. Falcone: “Impegno mantenuto”

Svolta nel settore ferroviario, inaugurazione di una nuova linea. Falcone: “Impegno mantenuto”

PALERMO – Momenti molto importanti per la crescita del settore ferroviario siciliano, da cui arrivano degli aggiornamenti. Si è svolta l’inaugurazione della linea ferroviaria “Cefalù Line“, che vede un collegamento con l’aeroporto di Palermo.

A seguire l’evento l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone e il direttore regionale Trenitalia Silvio Damagini. Al taglio del nastro c’erano anche il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, e il dirigente generale del dipartimento regionale delle Infrastrutture, Fulvio Bellomo.

Il servizio sarà disponibile nei giorni festivi dal 12 luglio al 6 settembre. Un’iniziativa che mira anche a favorire il turismo, in aumento specie nella stagione estiva.

Inoltre, le corse domenicali verranno potenziate, con 42 collegamenti complessivi su Cefalù. Come riportato nel sito della Regione Siciliana, l’assessore Marco Falcone afferma: “Abbiamo mantenuto un impegno preso con i siciliani. Grazie a un lavoro sinergico tra il governo Musumeci, Trenitalia e Rfi è stato creato un un by pass per velocizzare il collegamento tra l’aeroporto e Cefalù. Questo, comunque, è solo l’inizio di un percorso che presto sarà esteso ai sabati e ai giorni feriali”.

Immagine di repertorio