Sono sei i siciliani eletti nelle commissioni parlamentari, tra di loro anche Stancanelli

PALERMO – Sono sei i siciliani nominati oggi per le commissioni parlamentari. Tre di loro sono del Movimento 5 Stelle, uno è di Fratelli d’Italia, una di Forza Italia e l’altro è l’ex presidente di Banca Etica. I tre grillini sono il siracusano Gianluca Rizzo, alla sua seconda legislatura, eletto presidente della Commissione Difesa della Camera, la modicana Maria Lucia Lorefice, per la guida della commissione Affari Sociali della Camera, e la catanese Nunzia Catalfo, al comando della Commissione Lavoro del Senato.

Gli altri tre sono l’ex sindaco di Catania Raffaele Stancanelli di Fratelli d’Italia, che sarà vicepresidente della Commissione Giustizia del Senato, la forzista Stefania Prestigiacomo, che avrà il ruolo di “numero due” della Commissione Bilancio della Camera, e il palermitano Steni di Piazza, eletto vicepresidente della Commissione Finanze della Camera.

Risultato deludente invece per il direttore dell’Ospedale dei Bambini Giorgio Trizzino, che rimane così tagliato fuori.

L’ex primo cittadino etneo Stancanelli ha commentato così la nuova nomina: “Lavoreremo per avere una giustizia equa e responsabile nei confronti dei cittadini”.