Silvio Berlusconi assolto nel processo “Ruby Ter”, la felicità di Miccichè: “Ora può dedicarsi alla politica”

Silvio Berlusconi assolto nel processo “Ruby Ter”, la felicità di Miccichè: “Ora può dedicarsi alla politica”

PALERMO – L’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stato assolto nella giornata di ieri nella “costola” del processo Ruby Ter di Siena perché il fatto non sussiste. A deciderlo sono stati i giudici del Tribunale dopo un’ora e mezzo di camera di consiglio.

Berlusconi era imputato, insieme al pianista di Arcore Danilo Mariani (anch’egli assolto), per corruzione in atti giudiziari.

Secondo il Tribunale, il leader di Forza Italia non avrebbe quindi pagato Mariani per compiere falsa testimonianza in merito alle serate “piccanti” tenute ad Arcore. In precedenza, la Procura aveva chiesto 4 anni di reclusione per entrambi.

E non è mancata, in queste ore, la soddisfazione di Gianfranco Micciché, rappresentante regionale di Forza Italia in Sicilia, per l’assoluzione dell’ex Premier.

Felicità assoluta di tutta Forza Italia siciliana per l’ennesima assoluzione del presidente, Silvio Berlusconi. Vorremmo evitare – prosegue Micciché – di assistere ancora a queste persecuzioni che si tramutano in assoluzioni“.

Mi auguro che al Presidente Berlusconi sia consentito di dedicarsi con serenità all’azione politica, poiché della sua presenza si sente un gran bisogno“, ha concluso il presidente dell’Ars.

Immagine di repertorio