PALERMO – A margine della seduta dell’Ars (ultima prima delle vacanze) in cui questo pomeriggio a sorpresa è stato deciso il ripristino delle Province, il deputato regionale Alfio Barbagallo ha espresso grande compiacimento in merito al proprio assenso al ripristino delle Province: “Da ex consigliere provinciale sono orgoglioso di aver votato per il ripristino delle Province, grande risorsa per il nostro territorio”.
“Dalla loro chiusura – ha continuato – si è potuta notare la totale assenza d’interesse nella manutenzione ordinaria e straordinaria delle nostre strade e di tutte le infrastrutture gestite dalla Provincia: in alcuni casi si può parlare di vero degrado”.
“Tutto il lavoro svolto negli anni in carica – rimarca l’on. Barbagallo – purtroppo è stato reso vano, poiché tutti i progetti approvati dai Consigli Provinciali sono rimasti chiusi nei cassetti e non hanno trovato attuazione”.
“Pertanto, il ripristino delle Province potrà garantire al territorio maggiore tutela e ordine fino ad oggi lasciato alla gestione del titolo ‘città metropolitana’ di cui non si è mai fatto carico delle reali esigenze e problematiche esistenti sul territorio. In più, verrà consentito ai cittadini nuovamente la possibilità di esprimere – ha concluso il deputato regionale Alfio Barbagallo – democraticamente le proprie preferenze sui rappresentanti territoriali”.