Regione Siciliana, cambiamenti in vista per il Governo Musumeci: via Pierobon? Le indiscrezioni

Regione Siciliana, cambiamenti in vista per il Governo Musumeci: via Pierobon? Le indiscrezioni

PALERMO – Aria di cambiamenti nell’ambito della Giunta della Regione Siciliana: l’attuale assessore ai Rifiuti, Alberto Pierobon, potrebbe presto lasciare l’incarico.

Secondo alcune indiscrezioni, Pierobon (UdC) potrebbe essere sostituito da una donna (tra i nomi più probabili emerge quello di Maria Annunziata Astone, presidente del Corecom Sicilia). Dopo il mini-“rimpasto” di poche settimane fa, infatti, non sono presenti “quote rosa” nel Governo, quindi la scelta di una figura femminile non sarebbe da escludere.

Al momento, nessuna dichiarazione ufficiale da Pierobon o dallo stesso governatore Musumeci pare confermare la “voce di corridoio”. Anzi, l’attuale assessore, a giudicare dagli ultimi post su Facebook per aggiornare i cittadini, sembra ancora a lavoro sui progetti relativi a rifiuti e tematiche connesse.

Leoluca Orlando, a nome dell’Anci Sicilia, ha commentato parlando di “passi importanti” nel campo della (difficile) gestione dei rifiuti proprio grazie all’assessore Pierobon e al progetto di un piano regionale. L’Anci ha già manifestato un’opinione contraria alla sostituzione, temendo una possibile perdita dei progressi registrati negli ultimi anni.

Immagine di repertorio