Regionali, Cancelleri a valanga contro Musumeci: “Vittoria contaminata. Non ho intenzione di chiamarlo”

Regionali, Cancelleri a valanga contro Musumeci: “Vittoria contaminata. Non ho intenzione di chiamarlo”

PALERMO – “Una vittoria contaminata”, così Giancarlo Cancelleri ha voluto commentare pochi minuti fa da Caltanissetta, dal suo comitato elettorale, la vittoria dell’ormai praticamente nuovo presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Il candidato del Movimento 5 stelle ha voluto ribadire con un post sulla propria pagina Facebook che non ha chiamato e non chiamerà il neo eletto presidente: “Abbiamo tenuto testa alla grande all’accozzaglia del centrodestra che ha vinto per una “manciata” di voti: quelli degli impresentabili. Per questo non ho chiamato Musumeci. La sua vittoria, lo ribadisco, è stata contaminata dalla presenza massiccia degli impresentabili nelle sue liste”.

Cancelleri è fiducioso, comunque, per le prossime elezioni nazionali: “I siciliani hanno mandato un segnale forte e inequivocabile: siamo di gran lunga la prima forza politica della regione. Questo è un messaggio per tutta l’Italia: che insieme possiamo cambiare davvero questo Paese. Abbiamo doppiato gli altri partiti e siamo anche sopra la coalizione di centro sinistra e sinistra messe insieme”.