Protesta del latte, pastori siciliani incontreranno la Lega: “La loro protesta è anche la nostra lotta”

Protesta del latte, pastori siciliani incontreranno la Lega: “La loro protesta è anche la nostra lotta”

VITTORIA – I pastori siciliani saranno ricevuti nei primi giorni di marzo dal governo nazionale. Lo rivela Igor Gelarda, responsabile regionale enti locali della Lega, nel giorno della mobilitazione degli allevatori a Vittoria, in provincia di Ragusa, che protestano per il prezzo basso del latte.

L’esponente della Lega sarà infatti a Roma con una delegazione di allevatori dell’Isola per incontrare gli esponenti del Governo che si occuperanno dei loro problemi. Saranno affrontate le esigenze di un comparto ridotto alla fame, con tante aziende siciliane quasi sull’orlo della chiusura e migliaia di addetti in procinto di abbandonare le terre.

Giovedì 28 febbraio, intanto, il referente siciliano del partito di Salvini incontrerà gli allevatori dell’Isola in provincia di Palermo.

Per Gelarda è necessario trovare una soluzione e garantire il giusto prezzo alle produzioni degli allevatori e agricoltori siciliani per riconoscere il valore del lavoro e non mortificare la fatica, la passione e la dedizione di chi si alza ogni mattina all’alba per portare nelle nostre tavole alimenti straordinari.

L’Unione europea, per il responsabile degli enti locali della Lega, non deve più permettersi di boicottare la produzione agroalimentare. La protesta dei pastori siciliani è anche la lotta della Lega.

Immagine di repertorio