Palermo riunita per l’ultimo saluto all’ex consigliere Ettore Maltese

Palermo riunita per l’ultimo saluto all’ex consigliere Ettore Maltese

PALERMO – Questa mattina Palermo darà l’ultimo saluto all’ex consigliere comunale Ettore Maltese nella chiesa di S. Lucia De Marillac

La camera ardente è stata allestita ieri pomeriggio a Villa Niscemi ed è rimasta aperta fino alle 10 di questa mattina. 

Lo stesso sindaco, Leoluca Orlando, ha dedicato delle parole toccanti al consigliere Maltese dichiarando:  “Un grande dolore per una perdita che colpisce tutta la città. Ettore Maltese è stato per tanti anni un rappresentante istituzionale di grande competenza e umanità che ha coniugato l’impegno per la sua comunità cittadina e politica con una grande passione civile.

Pur nella distanza ideologica che ci separava, l’ho sempre apprezzato per il rigore e la serietà con cui ha assolto al mandato istituzionale, sempre impegnato a condurre le sue battaglie per il bene di Palermo”.

Presenti al funerale ci saranno vecchi colleghi delle passate e presenti amministrazioni comunali, compreso il presidente del consiglio comunale Salvatore Orlando che su Ettore Maltese ha dichiarato: Siamo vicini alla famiglia di Ettore Maltese, un uomo impegnato per tanti anni in consiglio comunale, animato da un forte senso di responsabilità politica“.