PALERMO – Gaetano Galvagno ha fatto il punto in merito ad alcune iniziative della Fondazione Federico II di cui è presidente.
“Questa mattina – ha dichiarato – all’Oratorio di Sant’Elena e Costantino a Palermo, abbiamo illustrato alcune importanti attività della Fondazione Federico II“.
“Faro di legalità sarà il progetto di Street art, rigenerazione urbana che coinvolgerà 9 province siciliane. Partendo dalla mia Paternò l’ambizioso piano coinvolgerà artisti siciliani e internazionali che metteranno la loro arte nella realizzazione di opere dedicate ai personaggi che hanno contrastato la mafia“.
“Altro evento della Fondazione Federico II in programma, sarà il grande Concerto di Natale, che si terrà in Sala d’Ercole e renderà magica l’atmosfera dell’ultimo mese dell’anno. Per gli studenti meritevoli abbiamo pensato di istituire delle borse di studio che contribuiranno ai loro futuri percorsi accademici“.
“Ringrazio la macchina organizzativa della Fondazione così come per la presenza quest’oggi di Antonello Cracolici, Presidente della Commissione d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia e della corruzione in Sicilia dell’Assemblea Regionale Siciliana, Nello Di Pasquale componente del CdA della Fondazione e Fabrizio Scime’ segretario generale dell’Ars“, conclude.
CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…
#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…
CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…
CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…
PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…