PALERMO – Approvata la nuova variazione di bilancio che libera risorse importanti: in particolare, per quanto riguarda le attività sociali e del piano triennale delle opere pubbliche.
Il primo cittadino palermitano, Roberto Lagalla, ringrazia “il Consiglio comunale per l’approvazione”.
“Parte delle risorse verrà destinata alle realtà sportive della città e alla ricapitalizzazione della Rap“.
Il sindaco aggiunge: “La società ha fatto registrare numeri migliori, dal punto di vista aziendale, rispetto al passato e l’amministrazione sta puntando sul suo processo di risanamento e rilancio, con l’obiettivo di proseguire nel miglioramento del servizio di igiene urbana in città”.
“Per quanto riguarda il piano triennale delle opere pubbliche, l’amministrazione sta procedendo nelle convinzione di non avere più un libro dei sogni, ma un programma di lavori e cantieri per nuove infrastrutture con risorse e progetti sicuri e scadenze certe che stiamo rispettando”.
Ad esprimere soddisfazione anche il Consigliere comunale Leopoldo Pampiano, di Forza Italia, componente della commissione Urbanistica/Opere Pubbliche. Pampiano ha sottolineato il lungo lavoro svolto in sinergia con l’amministrazione arriva e i colleghi della commissione.
Ha dichiarato che da mesi: “ci siamo impegnati per dare continuità agli input forniti dal Consiglio Comunale nel mese di settembre”.
“Questo ci ha permesso di inserire opere strategiche nel Programma Triennale che porteranno notevoli benefici per il territorio cittadino”.
Tra gli interventi inseriti nel piano, emergono:
I consiglieri della Democrazia Cristiana, Domenico Bonanno e Viviana Raja, hanno dichiarato: “L’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche rappresenta un momento di svolta per la nostra città che vedrà realizzarsi molte opere strategiche ed attese da tanto tempo”.
“Un piano ambizioso che prevede interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana, costruzione di nuovi asili, abbattimento di tappi, ristrutturazione di impianti sportivi ed interventi sulle strade e le infrastrutture”.
SICILIA - Nuovi aggiornamenti sulla questione caro mutui: sono 4.851 le imprese siciliane che, a…
PALERMO - Cercano di rubare l'auto di un malato oncologico, che utilizza la vettura per…
#TgFlash del 2 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Stefano Argentino confessa: “Ho ucciso Sara…
AGRIGENTO - Cellulari in carcere e chiamate dalla cella a mogli, amici e parenti con…
CATANIA - L'Antica Pizzeria Da Michele apre anche a Catania. Il leggendario marchio napoletano aprirà…
SICILIA - I dipendenti dell'assessorato regionale del Territorio e ambiente potranno portare in ufficio i…