PALERMO – Il 23 Marzo il presidente cinese Xi Jinping arriverà nel capoluogo siciliano.
Le motivazioni della visita sono ancora da chiarire, ciò che è certo è che dopo la sua visita a Roma, la seconda tappa italiana sarà Palermo e resterà sull’isola solo per 24 ore. Durante la sua permanenza verrà accompagnato da una numerosa delegazione e parteciperà a incontri diplomatici e politici.
Non sono ancora noti i luoghi in cui transiterà, ma è certo che la città verrà blindata e che verranno prese delle misure precauzionali di sicurezza. Il suo personale di sicurezza accompagnato dalle forze dell’ordine italiano, ha già svolto dei primi controlli.
L’hotel più quotato al momento tra quelli che potrà ospitare il presidente cinese è Villa Igea, che ha già ospitato il vertice internazionale sulla Libia.
Con molta probabilità Xi Jinping vorrà incontrare i rappresentanti della comunità cinese presente sul territorio che rappresenta una fetta importante dell’economia della città.
Fonte foto: Wikimedia
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…