Palermo, due nuovi assessori: Sergio Marino e Gianfranco Rizzo

PALERMO – Il sindaco Leoluca Orlando ha presentato questo pomeriggio a Palazzo delle Aquile, davanti a tutta la Giunta comunale, i due nuovi assessori Sergio Marino e Gianfranco Rizzo.

Il primo si occuperà dei settori Verde, Ambiente ed Animali con deleghe funzionali su Reset, Rap e Palermo Ambiente. Marino, presidente della Rap, presenterà quindi le sue dimissioni. Il suo posto verrà preso da Roberto Dolce.

A Gianfranco Rizzo, docente universitario, vanno le deleghe all’Innovazione, Energia, Comunicazione, Fondi Europei e Sport oltre alle deleghe funzionali sulle partecipate Sispi e Amg Energia.

I due prendono rispettivamente il posto di Cesare Lapiana e Francesco Raimondo che si sono dimessi dai rispettivi incarichi per motivi personali.

Per il sindaco Leoluca Orlando “Palermo vive un momento importante, perché dopo aver provveduto alla riorganizzazione della struttura burocratica possiamo fare tesoro dell’esperienza di questi anni per meglio servire la città, anche con una modifica di alcune deleghe mantenendo invariate le aree e i rispettivi Capi area. Un grande ringraziamento va a Cesare Lapiana e Franco Raimondo, compagni di un viaggio straordinario che ha visto la città  superare molte emergenze, anche se tanto lavoro resta da fare”.

“Non so se sarò all’altezza ma ce la metterò tutta – sono queste le prime parole del neo assessore Gianfranco Rizzo -. Sicuramente c’è un terreno favorevole per poter lavorare. Il tempo non è tanto ma sono convinto che si potrà  fare molto, soprattutto attraverso i fondi europei”.

“Già mi sento parte integrante di questa squadra – ha invece commentato l’assessore all’Ambiente Sergio Marino -. Ho passato due anni e mezzo difficili in Rap con molti tentativi di spallate ma ho sempre avuto al mio fianco il sostegno del sindaco Orlando che adesso ringrazio nuovamente e pubblicamente”.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Nomine Palermo

Post recenti

  • Cronaca

Un altro Natale sotto le bombe: la situazione sulla guerra in Ucraina

MONDO - Sarà un altro Natale, il terzo, coperto dall'eclissi di bombe, dolore e gelida…

15 ore fa
  • Cronaca

Natale 2024, caro vita e prezzi in aumento: focus sulla Sicilia

SICILIA - Le festività natalizie del 2024 si prospettano particolarmente difficili per le famiglie siciliane, schiacciate…

16 ore fa
  • Cultura

I film di Natale più visti in Italia: la classifica

ITALIA - I film di Natale più visti in Italia: con l’arrivo del Natale le piattaforme…

17 ore fa
  • Ricette

Biscotti natalizi da realizzare durante le feste

ITALIA - Spesso Natale è sinonimo di biscotti, infatti molta gente nel periodo di dicembre…

19 ore fa
  • Ricette

Panettone al pistacchio fatto in casa: la ricetta veloce dello chef Andrea Finocchiaro

Desiderate da sempre realizzare un panettone al pistacchio con le vostre mani ma non sapete…

21 ore fa
  • Ricette

Un Natale di sapori, il menù perfetto per la festa più attesa

Il Natale è l’occasione perfetta per riunirsi con la famiglia e gli amici attorno a…

22 ore fa