Musumeci pronto all’insediamento: sabato il passaggio di consegne con Crocetta

Musumeci pronto all’insediamento: sabato il passaggio di consegne con Crocetta

PALERMO – Tutto è già pronto a Palazzo d’Orleans, per accogliere Nello Musumeci, neopresidente della Regione Sicilia che sabato, assumerà ufficialmente i poteri che gli spettano.

Dopo la proclamazione in Corte d’Appello a Palermo, programmata per le 9,30, Musumeci sarà finalmente pronto per l’insediamento. Alle 11, invece, si passerà alla cerimonia del cambio di consegne dove, sempre a Palazzo d’Orleans, sarà già presente Rosario Crocetta, pronto per cedere l’importante, quanto impegnativo, incarico.

Un titolo, quello di presidente della Regione, che certamente richiede una certa capacità organizzativa, oltre alla voglia di rimettere in sesto una Sicilia che ne ha passate innegabilmente tante. Dopo lo scandalo di Cateno De Luca, il neodeputato arrestato per una maxi evasione fiscale, e il caso che ha coinvolto, invece, Edy Tamajo, politico di Sicilia Futura indagato per voto di scambio, sembrerebbe che tutto abbia preso una piega già sbagliata.

Nonostante la situazione, però, i cittadini, che nel frattempo ne pagano direttamente le conseguenze,  sperano adesso in un cambio di rotta che solo il neopresidente potrà dimostrare di saper dare.