Musumeci ha scelto il proprio futuro: giovedì il probabile annuncio del ritiro

Musumeci ha scelto il proprio futuro: giovedì il probabile annuncio del ritiro

PALERMO – Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci incontrerà i giornalisti giovedì prossimo, 23 giugno, alle 10,30, nella sala Alessi di Palazzo Orleans, per rendere note le proprie decisioni in relazione alle prossime elezioni regionali.

Ieri il governatore, a Catania, aveva affermato che per gli interventi non finiti del suo governo “ci sarà il mio successore” perché “io toglierò il disturbo“.

Poi non ha voluto parlare della sua dichiarazione con i giornalisti, limitandosi ad aggiungere: “quello che ho detto è stato sentito, ognuno gli dia l’interpretazione che vuole – afferma – io non ho nulla da dire adesso, incontrerò la stampa nei prossimi giorni“.

L’uscita di scena del governatore, se confermata, riaprirebbe la partita per la scelta del nuovo candidato del centrodestra, sulla quale si peseranno i rapporti di forza anche tra i leader nazionali della coalizione, con Giorgia Meloni che ha sostenuto la ricandidatura di Musumeci e che contesterà a Lega e Forza Italia l’aver costretto all’eventuale passo indietro il governatore uscente.

Foto di repertorio