Ministro Bonetti in visita a Palermo: giornata ricca di appuntamenti – I DETTAGLI

Ministro Bonetti in visita a Palermo: giornata ricca di appuntamenti – I DETTAGLI

PALERMO – Domani, in visita nel capoluogo siciliano, il ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti.

Accompagnata da Marcella Cannariato Dragotto, referente per la Sicilia della Fondazione Bellisario e componente dell’Osservatorio Nazionale sulla Famiglia, Bonetti presidierà a diversi impegni istituzionali.

Il ministro inizierà la giornata incontrando, nel Centro Antiviolenza “LifeandLife”, il presidente e alcune donne vittime di violenza. Intorno alle ore 11 ci sarà, all’Orto Botanico, la cerimonia di svelamento della scultura “Genius Panormi“; successivamente, la rappresentante del Governo visiterà il Campus che si trova all’interno.

Il programma continuerà nel pomeriggio a Terrasini, con un un incontro con le mogli dei tre pescatori Vito, Giuseppe e Matteo Lo Iacono, del peschereccio “Nuova Iside”, morti in mare lo scorso maggio e a Palermo, dove visiterà la “Casa di Paolo“, intitolata al magistrato Borsellino ucciso nel luglio del ’92, situata nello storico quartiere della Kalsa, e il museo Falcone-Borsellino nel Palazzo di Giustizia.

A Palazzo dei Normanni, parteciperà a un incontro istituzionale dal titolo “Pari Opportunità e sostegno alla Famiglia: il Family Act e il coordinamento con il territorio“, per poi concludere la giornata con gli esponenti regionali di Italia Viva.

Immagine di repertorio