PALERMO – Lo scontro politico sull’ordinanza emanata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che come oggetto la delicata questione dei migranti procede tra ribalzi e battute tra Roma e Palermo.
Sulla faccenda è intervenuto anche il ministro Per il Sud, Giuseppe Provenzano, che avrebbe affermato che il governo centrale dovrebbe decidere nelle prossime ore se impugnare o meno l’atto di Musumeci, proclamandosi favorevole a tale azione.
Secondo il ministro, la gestione dei migranti sarebbe avvenuta regolarmente secondo i numeri, così come è avvenuto in passato; la necessità primaria in questo momento sarebbe quella della redistribuzione ordinata.
“Il presidente Musumeci ha il dovere di governare la Regione non di aprire scontri istituzionali con lo Stato. Di servire la Sicilia e i siciliani, non di servirsene per fornire argomenti alla bieca campagna elettorale di Salvini nelle altre Regioni“, commenta aspramente il ministro.
“Se vorrà affrontare i problemi troverà il Viminale in prima linea impegnato a gestire in sicurezza la difficile situazione di Lampedusa“, conclude Provenzano.
Immagine di repertorio
CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…
#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…
CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…
CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…
PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…