Miccichè spinge sulle dimissioni di Musumeci: “Dopodomani potrebbe finire la legislatura”

Miccichè spinge sulle dimissioni di Musumeci: “Dopodomani potrebbe finire la legislatura”

PALERMO –  “È stata una legislatura difficile, contrassegnata da un rapporto complicato tra Governo e Parlamento regionale. Può anche darsi che dopodomani questa legislatura finisca“.

Il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè ha commentato con questa dichiarazione la notizia delle dimissioni anticipate del presidente Nello Musumeci e del suo tira e molla alla ricandidatura alla guida del governo regionale.

Siamo pronti a individuare un candidato anche se si dovesse votare la settimana prossima. Per la presidenza della Regione proponiamo Stefania Prestigiacomo ma possiamo ragionare anche su altre candidature” ha anche dichiarato Miccichè alla cerimonia del ventaglio a Palazzo dei Normanni.

Sono stato fortunato, e ringrazio il rapporto di amicizia che mi lega al presidente Silvio Berlusconi, colui che mi ha fatto fare una carriera fantastica, gli devo tutto, sia dal punto di vista lavorativo in Mediaset sia in politica”.

Miccichè ha poi fatto riferimento alle “aggressioni micidiali” nei suoi confronti da parte degli assessori e dei presidenti di commissione di Forza Italia: “Senza l’intervento di Licia Ronzulli e il sostegno di Berlusconi non ne sarei venuto fuori“.