SICILIA – “Chi non è all’altezza di risolvere i problemi farebbe meglio a tornarsene a casa. Con me non ci saranno più poltrone di comodo“. Sono le parole del presidente della Regione, Renato Schifani, intervenendo durante un evento organizzato dall’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, a Le Terrazze di Mondello, per augurare buon anno ai palermitani.
Questione “malasanità” siciliana
“La questione della sanità ospedaliera mi preoccupa molto e non resteremo inerti. La politica ha avuto un’eccessiva influenza sulle nomine e sulle disfunzioni organizzative della sanità pubblica, dimostrandosi distratta“, ha proseguito Schifani.
Il presidente ha aggiunto: “Sento il dovere di intervenire personalmente per fare chiarezza su alcune morti avvenute nei pronto soccorso, dove i pazienti vengono lasciati nei corridoi anziché nelle stanze. È uno scandalo inaccettabile. Non dobbiamo limitarci a denunciare questi scandali, ma risolverli concretamente.
Purtroppo, ho trovato un sistema di governo influenzato dalla politica, che spesso ha compiuto scelte sbagliate, e non mi riferisco solo al centrodestra, ma anche al centrosinistra. Non accetto lezioni di moralità politica da chi, con Crocetta, ha portato la Sicilia a un disavanzo di 8 miliardi e mezzo“, ha concluso Schifani.
Le parole dell’assessore Tamajo per il governatore Schifani
“Renato, lo dico ufficialmente: abbiamo bisogno che tu resti per un’altra legislatura“.
Con queste parole, l’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, si è rivolto al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, durante lo stesso evento. All’iniziativa erano presenti anche il segretario di Forza Italia in Sicilia, Marcello Caruso, e numerose altre autorità.
“Ti vedo stanco – ha continuato Tamajo – so quanto impegno stai dedicando, ma ti vedo anche determinato, e questo ci dà fiducia. Noi ci sentiamo tutti con le spalle coperte sapendo che ci sei“, ha concluso l’assessore, sottolineando il sostegno al presidente Schifani.