PALERMO – “Palermo ha urgente bisogno di una squadra che possa affrontare i gravi problemi che l’affliggono”. A dichiararlo è stato il neo sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, al termine dell’incontro di questa mattina, a Palazzo delle Aquile, con i rappresentanti dei partiti della coalizione che lo ha eletto lo scorso 12 giugno.
Nel corso della riunione, il primo cittadino ha fornito alcune indicazioni sui criteri di composizione della Giunta, per come emerso a seguito dei contatti intrattenuti con i partiti nelle settimane precedenti.
Pur essendo stata unanimemente condivisa la necessità di giungere, nel più breve tempo possibile, all’insediamento della Giunta, è stata avanzata la richiesta di ulteriori approfondimenti.
A fronte di ciò, il sindaco, ribadita l’esigenza di assicurare la piena funzionalità del governo cittadino, ha espresso la sua determinazione a giungere ad una rapida sintesi: “I cittadini si aspettano risposte tempestive ed efficaci. In ogni caso, non intendo andare oltre la metà della prossima settimana per la presentazione ufficiale della Giunta. Fino ad allora continuerò a far fronte personalmente ai tanti problemi di Palermo, come del resto faccio sin dal mio insediamento, nel rispetto delle tante e legittime aspettative dei cittadini».