PALERMO – Si è espresso anche Giuseppe Conte – leader del Movimento 5 Stelle – sul “terremoto” giudiziario che ha investito la politica siciliana dopo le inchieste della Procura di Palermo, tra cui la vicenda su Totò Cuffaro e l’ultima su tangenti e appalti nella sanità. La giunta Schifani – secondo l’ex premier – deve “andare a casa”.
Giuseppe Conte interviene sullo scandalo politico siciliano
Conte ha spiegato che quello che sta succedendo “con il governo della Regione Siciliana è uno scandalo a cielo aperto, diffuso, che riguarda le varie forze politiche che sono al governo e da ultimo anche gli appalti della sanità”.
Motivo per cui “abbiamo fatto una manifestazione per denunciare lo stato disastroso della sanità siciliana, ora abbiamo il completamento del cerchio: ora capiamo perché la sanità sta male. Le risorse ci sono, è la politica che distrugge”, conclude Conte.
“Decuffarizziamo la Sicilia”, la manifestazione del M5S
Secondo quanto si apprende, infatti, è prevista per martedì 11, alle ore 14.45 davanti Palazzo d’Orleans. una manifestazione del M5S contro il governo Schifani. Il tutto per dire “basta a un sistema politico che ha riportato la Sicilia indietro di vent’anni”.
“Dopo l’ennesimo scandalo che coinvolge Totò Cuffaro – si legge sulla pagina Facebook del Movimento – chiediamo una cosa semplice ma necessaria: le dimissioni di Renato Schifani. È tempo di liberare la nostra terra da questo abbraccio tossico“.



