PALERMO – Secondo il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, il governo regionale si trova nelle fasi conclusive per la nomina dei membri del Comitato direttivo dell’Aran Sicilia, l’agenzia responsabile della rappresentanza negoziale della Regione nella contrattazione collettiva. Questa notizia è stata annunciata per rassicurare le organizzazioni sindacali che si sono recentemente preoccupate per il ritardo nella ripresa delle trattative per il rinnovo dei contratti dei dipendenti regionali.
L’assessore della Funzione pubblica, Andrea Messina, ha aggiunto: “Abbiamo ascoltato attentamente le richieste provenienti dalle diverse organizzazioni sindacali e condividiamo la necessità e l’importanza di procedere alla nomina dei rappresentanti dell’Aran. Questo darà nuovo slancio alla stagione dei rinnovi contrattuali, che i dipendenti regionali stanno aspettando da troppo tempo“.
Recentemente, il rinnovo dei contratti e la riqualificazione del personale regionale sono stati discussi durante un’audizione presso la commissione Bilancio dell’Ars. Durante tale audizione, l’assessore della Funzione pubblica ha espresso l’intenzione del governo di intraprendere tutte le azioni necessarie per la riclassificazione e la riqualificazione del personale regionale. Questa azione è diventata indispensabile a causa della ridotta disponibilità di personale e dei progressivi pensionamenti che coinvolgeranno la maggior parte dei dipendenti attuali nel prossimo quinquennio.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…